Sosteniamo l'educazione in Ucraina

È oggi impossibile non pensare alla tragedia che ha colpito anche le scuole e le università ucraine.
Grazie al contributo della Fondazione A Chance in Life sosteniamo due istituzioni, presenti nel Paese ed impegnate in ambito scolastico e universitario:

- le Missioni don Bosco, che operano a Kiev ed in tutto il Paese, accogliendo i più giovani nelle case salesiane e garantendo, malgrado la difficile situazione, la continuità della formazione scolastica.
- l’Ukrainian Catholic University di Lviv, che attraverso il programma "Stand with Ukraine" offre un significativo sostegno sociale e umanitario agli studenti universitari e a tutta la popolazione.

In entrambi i casi si tratta di collaborazioni consolidate, garantite dal coinvolgimento del Vescovo salesiano di Kiev, Mons. Vitalij Kryvyc'kyj, e del Prof. Yuriy Pidlisnyy dell’Ukranian Catholic University.