Educare alla solidarietà

A seguito della pandemia da COVID-19, la Fondazione si è attivata per contribuire a fronteggiare diverse emergenze educative.

Paesi

Perù
Libano

L’educazione solidale è parte della nostra missione:

– in Perù allo scoppio della pandemia, nella primavera 2020, la Fondazione si è adoperata perché aiuti umanitari raggiungessero la cittadina di Iquitos, nella foresta amazzonica del Perù. Mascherine, guanti, ossigeno medicale e generi alimentari sono stati smistati dalla Chiesa locale: una parte è stata donata alle strutture sanitarie ed educative; la restante distribuita fra le famiglie della zona. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti.

– in Libano la pandemia da Covid-19 e l’esplosione del 4 agosto 2020, hanno aggravato una situazione già difficile. La Fondazione è al lavoro per rimuovere le difficoltà che ostacolano il diritto all’istruzione.

Obiettivi

Fronteggiare le varie emergenze educative, aggravate dalla pandemia da COVID-19, attraverso collaborazioni, progettualità e sostegni concreti.

Nuova rotta di solidarietà (link)