Organi

La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione presieduto dal Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, affiancato da un Vicepresidente. Specifiche deleghe sono attribuite al Segretario Generale - a cui fanno riferimento, nella loro gestione ordinaria, tutte le attività della Fondazione - ed al Tesoriere, incaricato della gestione amministrativa e contabile.

Sono organi della Fondazione il Comitato Scientifico, incaricato di proporre le attività da intraprendere, e l’Assemblea dei Sostenitori (Ambasciatori), costituita da quanti condividono le attività della Fondazione e le promuovono.

Il Collegio dei Revisori vigila sulla corretta gestione finanziaria.

Consiglio di Amministrazione

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 9 membri. Spetta al Consiglio di Amministrazione: eleggere tra i suoi membri il Vice Presidente, il Segretario Generale e il Tesoriere, nonché i membri del Comitato scientifico; adottare gli atti di amministrazione straordinaria; approvare lo stato di previsione e il bilancio consuntivo.

S. Em. Card. Giuseppe VERSALDI – PRESIDENTE

S.E. MONS. VINCENZO ZANI – VICEPRESIDENTE

Prof. Mons. Guy-Réal THIVIERGE – SEGRETARIO GENERALE

Prof. Paolo CERUZZI – TESORIERE

Prof.ssa Rosa APARICIO GOMEZ

Prof. Francis CAMPBELL

Dott. Marc DE MONTPELLIER

Dott. Fabio MONTI

Dott. Fabio PERUGIA

Comitato scientifico

Il Comitato Scientifico è composto di persone esperte in educazione cattolica o aventi ruoli rivelanti nelle istituzioni scolastiche o universitarie cattoliche. Spetta al Comitato Scientifico proporre al Consiglio di Amministrazione le attività da intraprendere per realizzare gli scopi della Fondazione.

Prof. Alvin P. Ang (Filippine)

Prof.ssa Rosa APARICIO GOMEZ (Colombia, Spagna)

Prof. Paolo CERUZZI (Italia)

Prof. Pier Sandro COCCONCELLI (Italia)

Prof. Jorge BAEZA CORREA (Cile)

P. Samson EHEMBA, Sch.P. (Senegal)

Prof. Italo FIORIN (Italia)

Prof.ssa Stefania GANDOLFI (Italia)

P. Michael J. GARANZINI, s.j. (Stati Uniti)

Prof.ssa Julia María GONZÁLEZ FERRERAS (Spagna)

P. Franco IMODA, s.j. (Italia)

Dr. Carina Iris ROSSA (Argentina)

Prof. Mons. Guy-Réal THIVIERGE (Canada)

Prof. Stefano ZAMAGNI (Italia)

S.E. MONS. VINCENZO ZANI (Italia)

Assemblea dei Sostenitori

L’Assemblea dei Sostenitori (Ambasciatori) è costituita dalle persone fisiche e giuridiche che condividono le finalità della Fondazione, le sostengono e le promuovono con contributi finanziari o di altro genere.

Prof. Francis CAMPBELL (Regno Unito)

Prof. Greg CRAVEN (Australia)

Dott. Éric DUVAL (Francia)

Dott. Maurizio FARONI (Italia)

Dott. Gabriele GALATERI (Italia)

Prof. John GARVEY (Stati Uniti)

Sig.ra Elvira YAP GO (Filippine)

S.E. Card. Jean-Claude HOLLERICH (Lussemburgo)

Dott. Christine MANN (Austria)

Dott. Fabio MONTI (Italia)

Dott. Marc ODENDALL (Germania, Svizzera)

Prof. Giovanni QUAGLIA (Italia)

Sig. Leow SOON SENG (Malesia)

Dott. Gonzalo VERDOMAR WEISS (Argentina)

Collegio dei Revisori

Al Collegio dei Revisori spetta il compito di vigilare sulla gestione finanziaria, patrimoniale ed economica della Fondazione; accertare la regolare tenuta delle scritture e dei libri contabili; esaminare lo stato di previsione e il bilancio consuntivo, redigendo apposita relazione da presentare al Consiglio di Amministrazione; effettuare verifiche di cassa e di gestione in qualunque momento le ritenga opportune.

Dott. Paolo BUZZONETTI

Dott. Salvatore COLITTA