Nuova rotta di solidarietà

Nel cielo, più vuoto a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19, si è aperta una nuova rotta di solidarietà. Collega Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, e Lima, in Perù. Un aereo con a bordo 50 tonnellate di aiuti umanitari ha raggiunto la capitale sudamericana e poi, via terra, la sua destinazione finale: Iquitos, città di 400 mila abitanti situata in un’ansa del Rio delle Amazzoni, nel folto della foresta amazzonica.
Il volo trasportava materiali utili a contenere il diffondersi della pandemia, che ha in America del Sud il suo nuovo epicentro globale. Mascherine, guanti, ossigeno medicale e generi alimentari sono stati smistati dalla Chiesa locale: una parte alle strutture sanitarie ed educative; la restante distribuita fra le famiglie della zona.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis in collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti, che hanno donato i materiali.

Approfondisci