Global Compact on Education

Anche la Fondazione Gravissimum Educationis è fra i promotori del «Global Compact on Education», l’alleanza attorno a cui Papa Francesco intende riunire quanti hanno a cuore l’educazione delle giovani generazioni.

La pandemia ha costretto ad annullare l’evento in Vaticano previsto per il mese di Maggio 2020, senza però interrompere la progettualità.
Per questo motivo, il 15 ottobre 2020, Papa Francesco ha rilanciato il Global Compact on Education nel corso di un evento virtuale in diretta sui canali youtube di Vatican News (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese).
Insieme per guardare oltre!

Il cammino è cominciato. Molte scuole, università cattoliche e non, stanno già approfondendo la dimensione antropologica, comunicativa, culturale, economica, generazionale, interreligiosa, pedagogica e sociale del Patto Globale.

Vai al sito