Fari educativi, nuovo volume

Il 1 dicembre, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato presentato il terzo volume della collana Fari Educativi, intitolato “La libertà di religione in un contesto pluriculturale”.

Frutto di ricerche condotte nell’ambito del progetto “La Democrazia: un’urgenza educativa”, il volume intende promuovere la conoscenza e la riflessione sul tema del diritto alla libertà di religione, sempre più oggetto di attenzione nelle società pluriculturali contemporanee.

Insieme agli autori Andrea Santini e Monica Spatti, sono intervenuti Simonetta Beretta (Direttrice del Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa), Lorenzo Fazzini (Responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana), Mons. Guy-Réal Thivierge (Segretario Generale della Fondazione Gravissimum Educationis) e Martino Diez (Direttore Scientifico della Fondazione Oasis/Professore della UNICATT).